Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
Scuola Navale Militare Francesco Morosini
Prezzo
Stilografica: 280,00 Euro
Roller: 275,00 Euro
Tutti gli strumenti scrittura sono realizzati utilizzando pregiate resine di produzione italiana e tornite da barra piena. Gli elementi in metallo sono placcati in oro 24Kt.
La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” trae origine dal Collegio Navale fondato a Venezia il primo ottobre 1937. Sorge sull’isola di Sant’Elena e fu progettato dagli architetti Francesco Mansutti e Gino Tozzo. Il 9 ottobre 1936, alla presenza dell’Ammiraglio Ferdinando di Savoia duca di Genova, fu posata la prima pietra prelevata dall’antico Arsenale di Venezia.
Nel 1943, dopo un periodo di chiusura, fu destinata a Scuola Sottufficiali della Marina Militare fino al 1960. Nel 1961 la Marina Militare istituì il primo Collegio Militare per l’avvicinamento dei giovani alle attività marinaresche. Prese il nome dal 108° Doge della Repubblica di Venezia Francesco Morosini, detto il “Peloponnesiaco”, grande Ammiraglio e stratega, noto fin dal ‘500 per le sue imprese e la conquista del Peloponneso.
Il Morosini è una Scuola di istruzione di secondo grado in cui gli studenti frequentano gli ultimi tre anni del liceo classico o scientifico ed in loro viene suscitato l’interesse per la vita del mare. Oltre ad una profonda preparazione culturale, secondo i programmi ministeriali, gli studenti svolgono un’intensa attività sportiva e seguono un inquadramento militare che li educa a principi di lealtà, solidarietà, senso del dovere, aiutandoli a sviluppare la propria personalità.